VOLOTEA: un estate 2015 all'insegna del successo

Un’estate all’insegna del successo per Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, che ha chiuso la stagione registrando ancora una volta ottimi risultati a Napoli. Dal 1° aprile al 31 agosto 2015 sono stati ben 94.496 i passeggeri che hanno scelto i Boeing 717 del vettore per i loro spostamenti dallo scalo partenopeo. Un dato decisamente positivo, che acquista ancor più rilievo alla luce dei numeri ottenuti al Capodichino nello stesso periodo del 2014, quando i passeggeri Volotea transitati dallo scalo sono stati 71.174. La low-cost totalizza così a Napoli un incremento del 32,8% nel volume dei passeggeri (aprile-agosto 2015 vs aprile-agosto 2014).

David Bracci - AAR.NET - 
“Chiudere con una crescita significativa un periodo cruciale come quello estivo è per noi fonte di grande soddisfazione - afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Dal 1° aprile al 31 agosto 2015 presso il Capodichino sono stati operati oltre 1.100 voli (+30,2% vs. aprile-agosto 2014). E il riscontro più che positivo da parte dei viaggiatori campani non fa che riconfermare l’efficacia della nostra strategia di offrire voli comodi veloci e diretti, collegando tra loro destinazioni di medie e piccole dimensioni”.

Volotea decolla da Napoli con un ventaglio di proposte pensate per soddisfare i viaggiatori diretti sia in Italia, sia all’estero. Durante la scorsa estate, è stato infatti possibile prendere il volo verso 9 destinazioni: 3 in Italia (Genova, Olbia e Palermo), 4 in Grecia (Mykonos, Santorini, Skiathos e Creta) e 2 in Francia (Bordeaux e Nantes). E per il prossimo 17 dicembre il vettore ha confermato l’avvio del nuovo volo verso Verona.

“Sin dal 2012, anno di inizio delle nostre attività, abbiamo riservato a Napoli un posto di spicco all’interno dei nostri piani di sviluppo – conclude Muñoz. – Ed è in un’ottica di crescita che ci prepariamo ad affrontare gli ultimi mesi dell’anno: forti del successo ottenuto nella stagione estiva, abbiamo infatti deciso di rafforzare i collegamenti con il Veneto durante l’inverno, affiancando alle rotte già collaudate anche la tratta per Verona”.

Commenti