AIR CORSICA torna a volare la rotta stagionale Ajaccio - Roma Fiumicino



Venerdì, 1 luglio 2022 all’aeroporto Ajaccio Napoléon-Bonaparte, i vertici di AirCorsica e della Camera di Commercio e Industria della Corsica si sono incontrati per celebrare la nuova linea diretta Ajaccio-Roma che verrà effettuata con freuqenza bi-settimanale il lunedì e il venerdì, durante il periodo di punta estiva fino al 29 agosto 2022 con un offerta complessiva di 2500 posti. 

I giorni di operatività di questi voli consentiranno agli isolani di rifugiarsi facilmente, in modalità “soggiorno breve”, verso una destinazione europea molto apprezzata per la sua vicinanza e ricchezza culturale. Inoltre, gli orari di mezzogiorno, in partenza dalla Corsica, favoriranno i collegamenti, tramite l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Questo aeroporto, infatti, è un importante “hub” (hub aeroportuale) che si apre alle destinazioni del bacino del Mediterraneo e del “lungo raggio” come USA e Sud America.

Per dare le migliori possibilità di successo a questa linea con l’Italia clienti, Air Corsica ha stipulato un accordo di code-sharing commerciale con ITAAirways, successore di ALITALIA. ITA Airways collega così il proprio network alla Corsica facilitando in particolare rotte su Sardegna, Sicilia e tutto il territorio italiano.
L’azienda spera di raggiungere un tasso di riempimento medio dell’80%. Accompagnata dai suoi partner, ITA Airways e la CCI della Corsica, Air Corsica desidera stabilirsi stabilmente in Italia per offrire il trasporto aereo come altro mezzo di trasporto verso la Corsica.

Programma:

Lunedì, partenza da Ajaccio ore 13:50, arrivo a Roma ore 14:55/ partenza da Roma ore 15:40, arrivo ad Ajaccio ore 16:45

Venerdì parte da Ajaccio à 11h00,arrivo a Rome alle 12h05/ partenza da Rome alle 13h40, arrivo à Ajaccio alle14h45.

Prezzo da 99€ IVA inclusa sola andata, compreso il trasporto gratuito di 23 kg bagaglio registrato Informazioni e prenotazioni: http://www.aircorsica.com


Commenti