KUWAYT AIRWAYS, prende in consegna il primo A320 neo

Kuwait Airways ha preso in consegna il suo primo A320neo.
La consegna del nuovo aereo rientra  nelle celebrazioni del il 65° anniversario di Kuwait Airways, e segna un passo importante negli ambiziosi piani di rinnovamento e crescita della flotta della compagnia aerea.

Le intenzioni del vettore sono quelle di crescere e di inserire gradualmente nuovi aeromobili per raggiungere un totale di 15 aeromobili A320neo nei prossimi anni. ,
L’A320neo sarà un pilastro della single-aisle fleet di Kuwait Airways, portando continuità ai suoi attuali sette A320ceo e assicurando una transizione graduale per piloti, equipaggi e team tecnici.

Il nuovo A320neo di Kuwait Airways è dotato di motori LEAP-1A di CFM International ed è configurato in uno spazioso layout a due classi, inclusi 12 posti in business class e 122 posti in economy class. Fornisce inoltre la più recente tecnologia di intrattenimento in volo.

L’A320neo e i suoi derivati hanno ottenuto oltre 6.600 ordini da oltre 100 clienti in tutto il mondo. L’aereomobile incorpora le ultime tecnologie, tra cui una cabina riferimento del settore e motori di ultima generazione, che offrono un risparmio di carburante del 20% per posto. Oltre a ridurre le emissioni, l’A320neo offre anche ulteriori vantaggi ambientali con una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica rispetto ai velivoli della generazione precedente.

Commenti