VOLOTEA, consente il trasporto di animali in stiva dal prossimo 1° Dicembre

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, continua a implementare i servizi offerti per i voli in regime di continuità territoriale e ha annunciato importanti miglioramenti per ciò che riguarda il trasporto di animali. Dal 1° dicembre, infatti, esclusivamente sui voli in continuità da e per la Sardegna, il vettore ne consentirà il trasporto anche in stiva, mentre, da pochi giorni, Volotea ha incrementato il peso massimo consentito (fino a 10 kg ciascuno) per cani e gatti che viaggiano in cabina.

Possono essere imbarcati in cabina sullo stesso volo – in partenza da e verso i tre scali sardi – fino a 2 animali, che dovranno viaggiare in un trasportino o in una borsa omologata e non rigida. I proprietari devono assicurarsi che il proprio animale, il trasportino e gli accessori necessari non superino i 10 kg complessivi. Gli amici a 4 zampe, inoltre, per poter volare devono essere muniti di documento d’identità e certificato sanitario. Unicamente sui voli in regime di continuità territoriale, gli animali domestici più grandi e pesanti possono, invece, viaggiare in stiva su tutti i voli. Il servizio di trasporto per cani e gatti può essere acquistato durante la fase di prenotazione oppure successivamente, accedendo alla prenotazione dalla sezione “Gestisci la tua prenotazione”.

“Siamo felici di poter annunciare l’avvio di un nuovo servizio dedicato a tutti coloro che vogliono viaggiare con i loro amici a 4 zampe - ha affermato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea. Dal 1° dicembre sarà, infatti, possibile trasportare animali domestici nella stiva dei nostri aeromobili su tutti i voli in regime di continuità da e per la Sardegna. Il nostro staff è pronto per garantire agli animali un trasporto tranquillo e in totale sicurezza”.

Volotea, che nelle prime settimane di operatività dei voli in regime di continuità territoriale ha fatto registrare delle ottime performance negli scali di Alghero, Cagliari e Olbia, continua a lavorare incessantemente per migliorare i propri servizi, offrendo a tutti i passeggeri un ventaglio di soluzioni sempre più ampio. Grazie a questa implementazione, che allarga i criteri d’imbarco degli animali a bordo, tutti i proprietari di cani e gatti che intendono viaggiare con il proprio animale domestico potranno usufruire di opzioni di viaggio ancora più comode.

Tutti i voli sono in vendita sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio e attraverso un call center gratuito dedicato alla continuità territoriale. Sarà possibile contattare l’800.59.38.77 per informazioni, acquisto voli, assistenze speciali, cambi, richieste di rimborso, segnalazioni e reclami.

Commenti