CMA-CGM si interessa al nuovo Airbus A-350 Freighter

CMA CGM Group, leader mondiale nelle spedizioni e nella logistica, ha reso noto di aver firmato  un Memorandum of Understanding (MoUe) con  Airbus  per l’acquisto di quattro A-350F freighter.  

L’ordine, che sarà finalizzato nel corso delle prossime settimane, aumenterà la total Airbus fleet di CMA CGM a nove aeromobili, tra cui cinque A330-200F. Il velivolo sarà operato da CMA CGM AIR CARGO, l’air cargo activity di CMA CGM Group recentemente lanciata. L’A350F si basa sul long range leader A350;  l’aereo è dotato di una large main deck cargo door e di una lunghezza della fusoliera ottimizzata per le operazioni di carico. 

Oltre il 70% della cellula è realizzato con materiali avanzati, portando il take-off weight più leggero di 30 t e con la conseguente diminuzione di almeno il 20 % del  consumo di carburante . 

 Con una 109t payload capability (+3t di carico/11% di volume in più rispetto ai competitors), l’A350F serve tutti i mercati cargo (Express, general cargo, special cargo…) ed è l’unico nella large freighter category di nuova generazione pronto per gli enhanced 2027 ICAO CO2 emissions standards

Commenti