EMIRATES, festeggia i sei anni di attività su Bologna

Emirates festeggia oggi i suoi sei anni di attività sull’aeroporto di Bologna; sei anni durante i quali ha trasportato 770.000 passeggeri su oltre 3.000 voli da e per questa città, uno dei quattro gateway in Italia di Emirates insieme a Roma, Milano e Venezia.

La rotta Bologna-Dubai è attualmente effettuata con un Boeing 777-300ER con configurazione a tre classi, quattro volte a settimana.
Un “ collegamento strategico" , così lo riferisce il CEO di Emirates perchè consente ai passeggeri di andare oltre Dubai per scoprire nuove destinazioni ma al contempo permette alle tante aziende locali di raggiungere facilmente i mercati di tutto il mondo.

Negli ultimi anni, infatti, Emirates ha contribuito a spedire molte tonnellate di merci tra Bologna a Dubai. Tra le merci più frequentemente trasportate, pezzi di ricambio automobilistici, pezzi di ricambio e macchinari per l’industria del packaging, piastrelle di ceramica, frutta e verdura, scarpe e abbigliamento, ma anche automobili di lusso.

I collegamenti di Emirates tra Bologna e Dubai sono attivi il mercoledì, il venerdì e la domenica, con il volo EK093 che parte da Dubai alle 8:55 per arrivare a Bologna alle 12:40. Il volo EK094 decolla dal capoluogo emiliano alle 14:30 per arrivare a Dubai alle 23:20.

Oltre che da Bologna, Emirates collega l’Italia e Dubai con voli giornalieri da Roma, con 11 frequenze settimanali su Milano e 4 voli settimanali su Venezia.

Emirates continua a guidare il settore del trasporto aereo con prodotti e servizi innovativi e di recente ha portato avanti le sue iniziative di assistenza clienti con politiche di prenotazione ancora più generose e flessibili, che sono state estese al 31 maggio 2022. Ha anche esteso la sua assicurazione multirischio e sta aiutando i membri del programma fedeltà a mantenere le loro miglia e il loro status.

Commenti