JAPAN AIRLINES, quattro nuovi Boeing 787-8

Japan Airlines (JAL) annuncia la conclusione dell'accordo con Boeing per l'acquisto si quattro 787-8 Dreamliner. L’ordine, precedentemente elencato sul sito Boeing Orders & Deliveries come attribuito ad un cliente non identificato, è valutato più di 900 milioni di dollari ai prezzi correnti di listino ed espanderà la flotta Dreamliner di JAL a 49 aeroplani. 

“Questo ordine per ulteriori 787 Dreamliner è una parte fondamentale della nostra strategia, in quanto cerchiamo di rafforzare la nostra rete di percorsi esistenti e rafforzare la nostra posizione in vista dei Giochi Olimpici Estivi di Tokyo”, ha dichiarato Yoshiharu Ueki, President of Japan Airlines. “Le noise performance del 787 giocheranno un ruolo fondamentale nel soddisfare il nostro impegno per operazioni più tranquille all’interno del nostro network domestico”. Japan Airlines attualmente opera la seconda più grande flotta di 787 Dreamliner nel mondo, con 34 aerei. Il vettore dovrebbe ricevere il suo 35° Dreamliner, un 787-9, al più tardi questa settimana. Con questo nuovo ordine, la flotta 787 di Japan Airlines comprenderà 29 787-8 e 20 787-9.

“Siamo onorati di collaborare con Japan Airlines ancora una volta, mentre espandono ulteriormente la loro flotta mondiale con altri 787 Dreamliner”, ha dichiarato Kevin McAllister, President and CEO of Boeing Commercial Airplanes. “JAL ha saputo coltivare con successo il suo business nel corso degli anni, generando profitti grazie all’efficienza e all’affidabilità della propria flotta”.
Japan Airlines è divenuta la prima compagnia aerea del mondo a prendere in consegna un 787 dotato di motori General Electric GEnx nel 2012. Inoltre, JAL è stata una delle prime compagnie aeree a lanciare nuove rotte con il 787, come San Diego e Boston nello stesso anno con il Dreamliner.
Finora 69 clienti in tutto il mondo hanno piazzato ordini per 1.278 aeroplani, rendendo il 787 Dreamliner il più velivolo twin-aisle venduto più velocemente nella storia di Boeing.

Commenti