PEACH AVIATION ordina nuovi Airbus
Il vettore giapponese Peach Aviation ha siglato un ordine fermo con Airbus per l’acquisto di 10 A320neo e tre A320ceo. L’ordine è stato annunciato nel corso della cerimonia che si è svolta a Tokyo alla presenza di Shinichi Inoue, Managing Director e CEO di Peach Aviation, e di Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus.
Gli aeromobili si uniranno alla flotta di A320 di Peach Aviation costituita da 18 A320ceo ai quali si aggiungeranno due ulteriori A320ceo già ordinati. Con l’introduzione degli A320neo all’interno della flotta, il vettore diventerà la prima low cost del Giappone a operare l’ultimissimo membro della famiglia best seller A320. “La crescita della nostra flotta di A320 riflette l’espansione del nostro network, non soltanto all’interno del mercato nazionale ma anche verso numerose città dell’Asia”, ha dichiarato Shinichi Inoue, Managing Director e CEO di Peach Aviation. “Grazie all’introduzione dell’A320neo nella nostra flotta, ottimizzeremo ulteriormente la nostra redditività, continuando a offrire ai nostri passeggeri maggiore confort grazie alle poltrone larghe 18 pollici. Siamo convinti che l’A320neo ci permetterà di rafforzare la nostra posizione sul mercato dell’aviazione giapponese, altamente competitivo”.
“Siamo felici che Peach Aviation abbia siglato questo nuovo ordine per degli aeromobili della Famiglia A320”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “Questo ordine rafforza la posizione della Famiglia A320 in quanto aeromobile preferito dai vettori, incluso il settore low cost giapponese. Siamo molto onorati della fiducia riposta nei nostri prodotti e che è dimostrata ancora una volta da Peach Aviation, e siamo certi che la Famiglia A320 contribuirà al continuo successo del vettore e all’espansione dei suoi mercati, sia a livello domestico che regionale.”
Con circa 4.800 aeromobili ordinati da 88 clienti dal lancio, avvenuto nel 2010, la Famiglia A320neo detiene oltre il 60% della quota di mercato della propria categoria.
Commenti
Posta un commento