EL AL : al via il collegamento Napoli-Tel Aviv
Dal prossimo 30 marzo 2015 partirà il primo volo diretto dall’aeroporto di Capodichino a Tel Aviv operato da El Al Israel Airlines, per conto di Sun D’Or.
La compagnia Israeliana effettuerà due nuovi collegamenti settimanali da Tel Aviv a Napoli e viceversa utilizzando con aeromobili Boeing 737/800 di nuova generazione, nelle giornate di lunedì e venerdi sia in arrivo da Tel Aviv sia in partenza da Napoli.
Photo Copyright: Lidie Berendsen |
Il volo partirà da Tel Aviv alle ore 08.00 locali ed arriverà a Napoli alle ore 10.25 locali, ripartirà dall’aeroporto di Capodichino alle ore 11.30 locali ed arriverà a Tel Aviv alle ore 15.45 locali. La configurazione dell’aereo utilizzato è di 185 posti in classe economica; non è prevista la classe business su questa tratta. Gli iscritti al programma di fidelizzazione di El Al globaly avranno la possibilità di accumulare punti.
La società Sun D’Or ha sede presso l’aeroporto di Ben Gurion in Israele ed è interamente di proprietà El Al Israel Airlines; è stata fondata il 1 ottobre 1977 come filiale di El Al con la denominazione El Al Charter Services ltd, la stessa diventerà Sun D’Or International Airlines nel 1981.
I vertici Sun D’Or ed El Al annunciano anche l’apertura di nuove destinazioni in Europa: da fine Marzo saranno infatti operativi, oltre a Napoli, i doppi collegamenti settimanali su Nizza e Lisbona. La scelta delle nuove rotte viene fatta in maniera molto accurata tenendo conto della richiesta del mercato israeliano e anche della domanda dei mercati locali.
“Senza dubbio negli ultimi anni si è registrato un interesse sempre crescente dalla città partenopea e da tutta l’area circostante per la destinazione Israele, sia da parte di utenti individuali, sia da parte dei tour operator leisure e pellegrinaggi, interesse che ha permesso di concretizzare i collegamenti diretti tra Napoli e l’aeroporto di Ben Gurion. Siamo certi - proseguono i vertici El Al e Sun D’Or - che la regione Campania tutta beneficierà di questa apertura. Al tempo stesso Israele è pronto ad accogliere i numerosi visitatori che giungeranno dalla città di Napoli e dalla regione Campania”.
Armando Brunini - Amministratore Delegato Gesac Spa - società di gestione dell’aeroporto di Napoli: “E’ la prima volta che la compagnia aerea israeliana El Al opera con volo di linea diretto sullo scalo di Napoli. Questa loro decisione conferma l’attrattività del nostro territorio e rafforza il positivo trend di traffico internazionale. Tel Aviv rappresenta “un’ accattivante” aggiunta al nostro ormai ampio network di rotte internazionali”.
I voli sono già disponibili alla vendita nei sistemi GDS (global distribution systems).
Commenti
Posta un commento