CROATIA AIRLINES, passer ad una flotta all Airbus A220 entro il 2026




Croatia Airlines nel seguire il playbook di airBaltic, la compagnia aerea ha annunciato che entro il 2026, passerà ad un unico tipo di aeromobile : l’Airbus A220 .
Attualmente la compagnia aerea opera cinque Airbus A319-100, un Airbus A320-200 e sei De Havilland Canada DHC-8-402.

In altre notizie, la compagnia aerea ha annunciato nell’orario invernale 2022/2023, l'introduzione di nuove rotte internazionali che continua ad operare su una serie di rotte stagionali  aumentando il numero totale di voli e posti disponibili rispetto a periodo invernale dell’anno scorso.

Nel periodo compreso tra il 30 ottobre di quest’anno e il 25 marzo 2023, la compagnia di bandiera croata ha in programma di collegare la Croazia con 13 destinazioni internazionali e operare voli su un totale di 19 rotte internazionali. 
In particolare, la compagnia prevede di operare più di 8.500 voli di linea e offrire circa 869.000 posti, il che rappresenta un aumento del 28% del numero di voli e posti offerti quest’inverno rispetto al numero di voli e posti offerti nel 2021/ Orario invernale 2022. 
In altre parole, durante i mesi invernali, la compagnia di bandiera croata sta cercando di contribuire in modo significativo allo sviluppo del prodotto turistico croato e delle infrastrutture di trasporto della Repubblica di Croazia.

L’introduzione dei voli internazionali diretti tra Spalato e Zurigo e tra Pola e Zurigo è una novità. 
Nel periodo compreso tra la fine di ottobre di quest’anno e la metà di gennaio 2023, il vettore opererà su entrambe le rotte due volte a settimana, il mercoledì e il sabato. I biglietti aerei di andata e ritorno per i passeggeri che volano da Spalato o da Pola sono disponibili a partire da 149 euro.

In risposta all’aumento della domanda del mercato, la compagnia continua ad operare voli internazionali di linea tra Fiume e Monaco anche nell’orario invernale; in particolare, fino a metà gennaio 2023. Su questa rotta i voli saranno disponibili tre volte a settimana: martedì, giovedì e domenica.

La compagnia continuerà anche a operare voli internazionali di linea tra Zagabria e Dublino fino a metà gennaio 2023. Su questa rotta, i voli saranno disponibili due volte a settimana, il giovedì e la domenica. I biglietti aerei di andata e ritorno per i passeggeri che volano su questa rotta sono disponibili a partire da 189 euro.

Inoltre, Croatia Airlines continua a collegare l’est della Croazia con il mondo durante tutto l’anno volando sulla rotta internazionale Osijek-Monaco di Baviera. Per i passeggeri saranno disponibili due voli a settimana – il lunedì e il venerdì – con biglietti aerei andata e ritorno a partire da 129 euro.

Durante la stagione invernale, la compagnia di bandiera croata collegherà direttamente l’aeroporto di Zagabria con un totale di 13 destinazioni internazionali: Amsterdam, Vienna, Bruxelles, Dublino, Francoforte, Copenaghen, Londra (Heathrow), Monaco, Parigi, Roma (via Spalato), Sarajevo , Skopje e Zurigo.

Dall’aeroporto di Spalato sono previsti voli verso quattro destinazioni internazionali; in particolare, saranno operati voli giornalieri per Monaco (biglietti aerei andata e ritorno a partire da 149 euro), giornalieri per Francoforte (biglietti aerei andata e ritorno a partire da 169 euro), giornalieri per Roma (biglietti aerei andata e ritorno a partire da 109 euro), e bisettimanali a Zurigo.

Oltre ad espandere la sua rete internazionale di voli, Croatia Airlines continua anche a mantenere la connettività aerea delle città e delle regioni croate offrendo voli nazionali di linea da e per 5 aeroporti croati (Zagabria, Spalato, Dubrovnik, Zara e Pola).

La rete di voli nazionali e internazionali di Croatia Airlines durante la stagione invernale è stata adattata per soddisfare la domanda del mercato per i servizi di trasporto aereo, che la compagnia monitora continuamente. L’orario del volo previsto è soggetto a modifiche e dipende dall’evoluzione della salute e sicurezza pubblica e dalla situazione della sicurezza sia in Croazia che nel mondo.

Commenti