CAYMAN AIRWAYS riceve il suo primo Boeing 737 MAX

Boeing e Air Lease Corp. hanno consegnato il primo 737 MAX 8 al vettore  Cayman Airways. Il primo 737 MAX ad entrare in servizio nei Caraibi segna l’inizio dei piani della compagnia per modernizzare la sua flotta ed ampliare la sua rete di collegamenti.
“Cayman Airways è in grado di raggiungere i massimi livelli di efficienza con il 737 MAX 8, insieme a livelli senza precedenti di affidabilità e comfort”, sostiene  il presidente e CEO di Cayman Airways, Fabian Whorms,  “l’incredibile range del MAX apre il potenziale per diversi nuovi mercati nelle Americhe”.

Cayman Airways prevede di prendere in consegna quattro aerei MAX 8 per sostituire la sua flotta di 737 Classic.
Rispetto al 737-300, il MAX 8 offre una seat capacity maggiore del 30% e un miglioramento del consumo di carburante di oltre il 30% per posto.
“ALC è lieta di annunciare questa nuova consegna del Boeing 737 MAX 8 con Cayman Airways oggi”, ha affermato Steven F. Udvar-Hazy, Executive Chairman of Air Lease Corporation. “Con questo nuovo MAX 8 e l’ulteriore set di tre aerei da consegnare, Cayman Airways sta modernizzando con successo la sua flotta con il velivolo più efficiente, per ottimizzare le operazioni generali della compagnia, massimizzare il comfort del cliente e portare un nuovo standard di eccellenza per i viaggiatori da e per le Isole Cayman”.
Siamo lieti di aprire un nuovo capitolo nella nostra partnership con Cayman Airways e ALC e portare il 737 MAX ai Caraibi”, ha affermato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing for The Boeing Company. “Il 737 MAX aiuterà Cayman a ottenere un significativo miglioramento delle performance e dei costi operativi, offrendo al contempo un’esperienza di volo ancora migliore per i passeggeri”.
Per prepararsi al nuovo 737 MAX, Cayman Airways addestrerà i piloti al Boeing Global Services Miami training campus. Con questo accordo, Cayman utilizzerà i simulatori Boeing per l’intera flotta 737, compresi 737 Classic e 737 Next-Generation.
La famiglia 737 MAX ha accumulato circa 4.800 ordini da oltre 100 clienti in tutto il mondo. Boeing ha consegnato oltre 200 aerei 737 MAX da maggio 2017.

Commenti