ALITALIA, la poltrona "Magnifica" premiata dal Global Traveller

La poltrona di Magnifica, la business class di lungo raggio di Alitalia, è la migliore al mondo. A dirlo sono i viaggiatori abituali che premiano la Compagnia italiana anche per la cucina di bordo giudicata in testa alle classifiche per la qualità del proprio menu anche nel 2018. A stabilire il primato di Alitalia nelle due importanti categorie è il prestigioso mensile americano Global Traveler che nella quindicesima edizione del “GT Tested Reader Survey” ha chiesto un giudizio sui servizi di bordo delle compagnie aeree ad oltre 20.000 frequent flyer.

Alitalia ha ricevuto quest’anno due riconoscimenti dai lettori della autorevole rivista americana. La comodità della poltrona di Magnifica, con i rivestimenti in pelle Poltrona Frau, la possibilità di reclinarsi completamente per trasformarsi in un confortevole letto, la funzione massaggio di cui è dotata, hanno convinto i viaggiatori che hanno assegnato alla compagnia italiana il premio “Best Business-Class Seat Design”.

La qualità dei pasti offerti a bordo, i loro abbinamenti con i migliori vini italiani e il costante impegno di Alitalia nell’ideare un menu che sia espressione della migliore tradizione enogastronomica italiana, hanno permesso inoltre alla Compagnia di ricevere per la nona volta il premio “Best Airline Cuisine”. 

Recentemente, Alitalia ha puntato molto sull’arricchimento della propria offerta “food & beverage”, con l’obiettivo di rendere ancora più unica l’esperienza di viaggio: da novembre i piatti di Magnifica sono disegnati in esclusiva da Gambero Rosso ed è stato completamente rivisitato anche il catering di classe economica sia sui voli intercontinentali che su quelli internazionali di durata superiore alle 3 ore, durante i quali ora vengono proposti piatti legati alla tradizione gastronomica del Paese con prodotti preparati in Italia.

“Essere premiati da chi prende abitualmente un volo è il miglior riconoscimento possibile, perché la vera ricchezza di una Compagnia è la soddisfazione dei propri passeggeri”, ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, Chief Business Officer di Alitalia. 

“I due premi conferiti dai lettori di Global Traveler confermano il grande lavoro fatto da tutto lo staff di Alitalia per valorizzare il nostro prodotto di punta, Magnifica, la nostra business class di lungo raggio che oggi si colloca stabilmente al vertice della categoria a livello globale”, ha proseguito il manager. “Eccellenza del servizio, comfort, quel calore tipico italiano e la partnership con brand di successo del made in Italy, sono le caratteristiche uniche che Magnifica può offrire nel mercato del lungo raggio e che vengono sempre più apprezzate dai viaggiatori del nostro Paese e dai frequent flyer stranieri che si sentono già in Italia non appena salgono a bordo di un aereo Alitalia”, ha concluso Lazzerini.


Commenti