AIRBUS, primo A320 NEO per Aer Lingus

 

La compagnia aerea di bandiera irlandese, Aer Lingus, ha preso in consegna il suo primo Airbus A320neo (codificato EI-NSA ed intitolato a Saint Thomas), che sarà entrerà in servizio mercoledì 28 settembre e opera il volo Aer Lingus EI152 da Dublino a Londra Heathrow.

Per celebrare il primo volo dell’Airbus A320neo, Aer Lingus compenserà le emissioni di carbonio del volo di tutti i passeggeri che viaggiano a bordo.
L’Airbus A320neo offre una riduzione fino al 20% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 e una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica rispetto all’aeromobile della generazione precedente, l’A320ceo. Vi è una maggiore densità di posti (186) sull’aeromobile A320neo con conseguente riduzione delle emissioni di carburante per posto/passeggero a bordo.

Questo è il primo di due nuovi aeromobili Airbus A320neo che Aer Lingus ha noleggiato da CDB Aviation, con anche il secondo aereo che si unisce alla flotta questa settimana.

L’aereo farà parte della flotta a corto raggio di Aer Lingus, operando principalmente sulle rotte di Londra Heathrow. Sostituiscono due aeromobili della precedente generazione, l’Airbus A320ceo, che sarà ritirato dalla flotta.
L’aereo di nuova generazione sosterrà il programma di sostenibilità della compagnia aerea in cui Aer Lingus, come parte di IAG, si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 e si è impegnata ad alimentare il 10% dei suoi voli utilizzando carburante per aerei sostenibile entro il 2030.

Commenti