AIR COTE D'IVOIRE riceve il suo primo Airbus A320

Air Côte d’Ivoire, vettore di bandiera della Costa d’Avorio con base ad Abidjan, lo scorso 17 luglio, ha ricevuto il suo nuovo Airbus A320 nel corso di una cerimonia che si è svolta presso il Delivery Center di Airbus di Tolosa. 

La cerimonia è stata copresieduta da Didier Evrard, Executive Vice President Programmes di Airbus e dal Generale Abdoulaye Coulibaly, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Air Côte d’Ivoire. Air Côte d’Ivoire aveva già scelto la Famiglia A320 al momento del lancio, avvenuto nel 2012, grazie agli eccezionali livelli di confort di cabina, ai bassi costi operativi e all’ottima performance in termini di consumi di carburante. Il vettore, che opera già sei aeromobili Airbus (quattro A319 e due A320) nell’ambito di un contratto di leasing, serve 25 destinazioni in Africa Occidentale, Centrale.
Gli allestimenti interni dell’aeromobile consegnato hanno un layout una configurazione a due classi (16 posti in Classe Business e 132 in Classe Economy). La Classe Business offre livelli di confort imbattibili grazie alla nuova poltrona “Céleste” di Stelia Aerospace, che prenderà per la prima volta il volo sugli aeromobili di Air Côte d’Ivoire, mentre la Classe Economy offre livelli di servizio elevati, in particolare per quanto riguarda l’illuminazione di bordo e la connettività internet. Air Côte d’Ivoire serve attualmente 20 destinazioni internazionali in Africa Occidentale e Centrale e cinque destinazioni domestiche.

Commenti