BELAVIA riceve il primo Boeing 737-800 NG



Boeing e Belavia, la compagnia aerea nazionale della Bielorussia, hanno celebrato la consegna alla compagnia aerea del primo 737-800 Next-Generation acquisito direttamente dal produttore. L’aereo, con una nuova livrea, ha completato il suo volo di consegna ed è arrivato a Minsk. Belavia ha selezionato il 737-800 sulla base di obiettivi di business stabiliti dalla compagnia aerea, come efficienza nei costi e range elevato per i voli verso l’Europa e l’Asia centrale. “Belavia si concentra sull’ affidabilità e sulla puntualità”, ha detto Anatoly Gusarov, general director, Belavia. “Al fine di garantire la piena aderenza ai nostri principi, abbiamo fatto la nostra scelta concentrandoci sulle performance del velivolo”.
Boeing ha inoltre annunciato la sua partnrship con Nok Air in una speciale missione per portare aiuti umanitari in Thailandia. Con l’aiuto dell’organizzazione non-profit Vital Voices International, il volo di consegna del 22° 737-800 Next-Generation della compagnia aerea trasporterà quasi 30 box pieni di generi di soccorso, tra cui vestiti e materiale scolastico. “Siamo onorati che Nok Air ha collaborato con Boeing Company per fornire aiuti umanitari ai molti bambini in Thailandia che hanno bisogno”, ha detto Sam Whiting, Director, Global Corporate Citizenship, Boeing Commercial Airplanes. “Siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con Nok Air e le organizzazioni no-profit in Thailandia per identificare le opportunità future”.
Con sede a Bangkok, in Thailandia, Nok Air è un vettore low-cost che opera una flotta all-Boeing. Come parte di una tradizione nel nominare i suoi nuovi aerei, Nok Air ha designato questo particolare aereo ‘Fah Kram’, che significa cieli blu. La compagnia aerea ha attualmente due ulteriori 737 Next-Generation in ordine con Boeing dopo la consegna attuale. Nok Air è anche un cliente 737 MAX, con otto 737 MAX 8 su ordinazione.

Photo by Boeing

Commenti