EMIRATES..... le ultime novità per la stagione 2016

Emirates aumenta la capacità verso Londra, con l’aggiunta del decimo volo giornaliero a partire dal primo ottobre 2016. Il nuovo servizio, il quarto volo giornaliero di Emirates verso Londra Gatwick, integrerà i sei servizi giornalieri verso Heathrow, portando i servizi settimanali totali della compagnia per la città a 70. Il servizio Dubai-London Gatwick sarà operato da un Boeing 777-300ER in una configurazione a tre classi, con otto suite private in First Class, 42 posti in Business Class e 310 posti in Economy. Sempre nel Regno Unito, dal 27 marzo la compagnia opera con l’A380 un volo (EK39 /40) verso il Birmingham Airport. Emirates ha servito Birmingham per oltre un decennio, con il suo primo servizio giornaliero lanciato nel dicembre 2000. Sulla base di una forte domanda nella regioneper i servizi di Emirates, Birmingham vanta ora tre voli giornalieri per Dubai.

Emirates ha inoltre esteso il suo check-in online da 24 a 48 ore prima della partenza. I clienti di tutto il mondo possono effettuare il check-in online sia su dispositivi desktop che mobile da 48 ore a 90 minuti prima della partenza del volo.

Emirates e Malaysia Airlines nei giorni scorsi hanno svelato nuove rotte e benefici per i frequent flyer, come parte del loro accordo di codeshare, per offrire ai clienti collegamenti senza soluzione di continuità. Le nuove rotte coprono 15 principali città della Malesia: Langkawi, Penang, Johor Bahru, Kuching, Miri, Bintulu, Sibu, Kota Kinabalu, Sandakan, Tawau, Labuan, Alor Setar, Kota Bharu, Kuantan e Kuala Terengganu. In base all’accordo, il numero di volo Emirates sarà posto sui servizi di Malaysia Airlines verso tali destinazioni.

Il codeshare, che ha avuto inizio con la rotta Kuala Lumpur - Dubai il 15 febbraio, ha visto Malaysia Airlines mettere il suo numero di volo sul servizio di Emirates, che è rappresentato da tre voli giornalieri con Boeing 777 e un volo giornaliero con A380 tra le due le città. Oltre a godere della comodità di un unico biglietto combinato per Emirates e Malaysia Airlines, i passeggeri potranno godere di opzioni di viaggio senza soluzione di continuità e saranno in grado di ricevere i loro biglietti - così come il check-in del loro bagaglio - al punto di origine, per la loro destinazione finale. I membri dei programmi frequent flyer delle due compagnie aeree saranno in grado di accumulare e riscattare miglia su tutti i voli nazionali e internazionali operati da entrambe le compagnie aeree. Su tutte le rotte coperte in codeshare, i passeggeri potranno inoltre godere di generose franchigie bagaglio in tutte le cabine - 30 kg per l’Economy Class, 40 kg per la Business Class e 50 kg per la First Class.

Commenti