NEOS sceglie i Rolls-Royce Trent 1000 per i suoi nuovi 787 Dreamliner

Neos diventerà il primo operatore italiano del Boeing 787 Dreamliner con motori Rolls-Royce Trent 1000, quando prenderà in consegna tre esemplari dalla società di leasing AerCap. La vendita degli aerei è già compresa del carnet d’ordini Rolls-Royce. 

Neos ha anche scelto un programma di supporto tecnico a lungo termine Rolls-Royce Total Care. “Si tratta di un passaggio significativo nello sviluppo della nostra compagnia - osserva Marco Brusa, Direttore Tecnico di Neos; saranno i primi nuovi aerei a fusoliera larga ad entrare nella nostra flotta, i primi propulsi da motori Rolls-Royce e supportati dal nostro primo accordo di servizi motoristici a lungo termine. Il Trent 1000 abbinato al Total Care offre performance eccellenti e affidabilità, consentendoci di raggiungere i nostri obiettivi operativi”.

“Accogliamo Neos nella nostra famiglia di operatori di motori Trent e con piacere aspettiamo di supportarla nelle sue ambizioni strategiche”, aggiunge Bruce Blythe, Rolls-Royce Senior Vice President, Customers, Civil Large Engines. “I nostri motori offrono affidabilità e prestazioni performanti nell’arco dell’intera vita sui Boeing 787 Dreamliner”.

“La scelta di Neos consolida la presenza dei nostri motori più avanzati in Italia, fatto ancora più significativo perché il Trent 1000 è parzialmente realizzato in Italia dalla società EMA, che fa parte del gruppo Rolls-Royce, con sede in Irpinia, a Morra De Sanctis”, osserva Giuseppe Ciongoli, Presidente di Rolls-Royce Italia. Il Trent 1000 è stato selezionato in oltre il 60% delle gare di selezione di motori negli ultimi cinque anni.

Attualmente Neos opera verso destinazioni di vacanza nel Mediterraneo, Africa, Asia e i Caraibi e in Italia con una flotta di Boeing 737 e 767. Ha basi operative a Malpensa, Bergamo, Verona e Bologna. Neos, costituita nel 2001, fa parte del gruppo Alpitour World, il più grande gruppo turistico italiano, la cui eccellenza è rinomata da clienti e partner internazionali.

Commenti