VOLOTEA festeggia l'apertura della nuova base di Brest


Volotea, festeggia  l’inaugurazione della nuova base  a Brest. E’ la numero 9 ora presente in Francia per l’operatore lowcost spagnolo.

Siamo lieti di annunciare che oggi abbiamo inaugurato la nostra 20a base in Europa presso l’aeroporto di Brest-Bretagne, segnando la nostra nona base in Francia. Abbiamo festeggiato attraverso varie attività, tra cui una cabina fotografica e offrendo ai passeggeri che si imbarcano sui nostri voli inaugurali per Faro, Roma e Minorca snack di ispirazione regionale per migliorare la loro esperienza di viaggio. C’è stata anche una cerimonia di apertura a cui ha partecipato il nostro CEO e Fondatore, Carlos Muñoz; Direttore della strategia, Gabriel Schmilovich Isgut; Country Manager per la Francia, Gilles GOSSELIN; Direttore dell’aeroporto di Brest Claude ARPHEXAD; il sindaco di Brest, François Cuillandre; e Claude Ravalec, Presidente della Camera di Commercio del Finistère.

Dall’inizio delle nostre operazioni nel 2013, abbiamo trasportato circa 700.000 passeggeri da e per Brest. Quest’anno siamo pronti a raggiungere la capacità più alta della nostra storia, con oltre 355.000 posti disponibili, con un aumento del 188% rispetto al 2023. 

Oggi abbiamo introdotto una nuova rotta invernale per Strasburgo, con 12.000 posti disponibili. I voli inizieranno il 7 novembre e siamo entusiasti di annunciare altre due nuove rotte nelle prossime settimane per completare la nostra offerta di 18 destinazioni da Brest quest’anno. 
Con un Airbus A320 ora basato nell’aeroporto, siamo destinati ad avere un impatto significativo sul panorama economico e sociale della regione, creando circa 30 posti di lavoro diretti e quasi 170 indiretti.

Questa pietra miliare evidenzia oltre un decennio della nostra presenza nella regione della Bretagna e sottolinea il nostro impegno a migliorare la connettività tra questa vivace area e il resto d’Europa. Estendiamo i nostri più sentiti ringraziamenti a Aéroports Brest Quimper Bretagne per il loro supporto e non vediamo l’ora di accogliere presto altri passeggeri a bordo dei nostri voli da e per la Bretagna!

Commenti