AIR TRANSAT, prende in consegna il primo A321 LR

Air Transat, compagnia aerea canadese con sede a Montreal, ha preso in consegna il suo primo Airbus A321LR,  il primo di un lotto di 15 aeromobili che devono essere consegnati al vettore  attraverso un contratto di leasing con AerCap . La fornitura consentirà al vettore di convertire tutta la flotta in aeromobili Airbus entro il 2022, sostituendo così i propri datati aeromobili widebody e narrow-body.

L’A321LR, con la sua esclusiva configurazione Airbus Cabin Flex che consente l’installazione di additional fuel tanks, avrà un’autonomia fino a 4.000 miglia nautiche e sostituiranno gli aeromobili più datati del vettore con un velivolo moderno ed economicamente efficiente, dotato di livelli di comfort all’avanguardia, per offrire un’esperienza di viaggio migliorata e piacevole.
Air Transat prevede di utilizzare l’A321LR per i voli internazionali di lungo raggio, principalmente verso destinazioni in Europa, Caraibi, Centro e Sud America.   L’A321LR di Air Transat è configurato in due classi, per un totale di 199 posti, comprende 12 poltrone premium in Club Class, situate in una cabina esclusiva con servizio personalizzato e sedute ergonomiche, mentre le poltrone della Economy Class sono più ampie, così da offrire maggiore spazio personale, dotate di un sistema di intrattenimento all’avanguardia.

Air Transat è il vettore leader in Canada per i viaggi di piacere. Serve circa 60 destinazioni in oltre 25 Paesi nelle Americhe e in Europa, offre voli domestici e feeder flights in Canada e trasporta circa 5 milioni di passeggeri ogni anno. Con sede a Montreal, l’azienda impiega 3.000 persone. Air Transat è una business unit di Transat A.T. Inc., azienda internazionale leader nel turismo integrato, specializzata in viaggi e pacchetti vacanza, soggiorni in hotel e voli aerei.

Commenti