EMIRATES SKY CARGO, per il San Valentino Cinese atterra a Shanghai il "Rosie"

L’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong ha avuto un visitatore speciale nel giorno del festival Qixi. Si è trattato di “Rosie”, il Boeing 777 di Emirates SkyCargo dipinto con una grande rosa sulla livrea, atterrato nella città cinese il 28 agosto, per celebrare la giornata conosciuta come Giorno del San Valentino cinese. 

Shanghai è una delle destinazioni servite da Emirates SkyCargo e il vettore cargo collega le imprese e le merci da Shanghai a tutto il mondo attraverso una rete che comprende oltre 155 destinazioni in 84 paesi. Emirates SkyCargo gestisce un servizio di trasporto merci giornaliero a Shanghai e offre ai clienti capacità di trasporto due volte al giorno, grazie ai voli passeggeri da e per la città. Alcune delle principali merci esportate da Emirates SkyCargo da Shanghai comprendono beni di consumo elettronici, abbigliamento, prodotti farmaceutici ed equipaggiamento per telecomunicazioni. La decalcomania è stata originariamente svelata a Dubai in occasione della Giornata di San Valentino nel febbraio di quest’anno per evidenziare il ruolo di Emirates SkyCargo nell’industria mondiale della floricoltura. Da allora, l’aereo ha volato in tutto il mondo toccando quasi 50 destinazioni. Ha inoltre effettuato visite speciali come quella a Barcellona nella giornata catalana ‘della rosa’. In sei mesi l’aereo ha effettuato oltre 400 voli e ha trasportato oltre 20.000 tonnellate di merci, compresi fiori e altri beni, prodotti farmaceutici e automobili.

Di ritorno a Dubai, ‘Rosie’ è stata anche protagonista in un’iniziativa organizzata da Emirates SkyCargo per celebrare il festival indiano di Onam. Il festival è celebrato da coloro che vivono nello stato del Kerala.

Ogni anno, Emirates SkyCargo trasporta notevoli quantità beni deperibili dal Kerala al Medio Oriente, tra cui banane e foglie di banane. I frutti e le verdure vengono utilizzati per preparare il tradizionale banchetto festivo chiamato ‘Onam Sadhya’. I fiori portati dall’India vengono usati anche nei tradizionali ‘Onam Pookalams’, che sono arrangiamenti floreali intricati e colorati e fanno parte integrante delle festività Onam. Un particolare ‘Onam Pookalam’ è stato messo insieme dal personale di Emirates SkyCargo per sottolineare come il vettore aereo aiuti a dare un sapore di casa agli espatriati della regione.

Nelle prime tre settimane di agosto 2017, Emirates SkyCargo ha trasportato quasi 2.200 tonnellate di frutta e verdura dall’India al resto del mondo, di cui circa 1.700 tonnellate in diverse destinazioni in Medio Oriente. Emirates SkyCargo offre soluzioni di trasporto specializzate per i prodotti deperibili, tra cui frutta e verdura sensibili alla temperatura e al tempo.

Emirates SkyCargo è un importante facilitatore del commercio globale che collega le imprese e le comunità di tutto il mondo attraverso Dubai. Il vettore opera una flotta moderna di 14 cargo: 13 Boeing 777F e un B747-400ERF.

Commenti