VOLOTEA, presenta la nuova rotta Pisa - Palma de Majorca

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega medie e piccole destinazioni in Europa, continua ad investire sulla Toscana, confermando la nuova rotta Pisa-Palma di Maiorca. Il collegamento sarà operativo a partire da martedì 28 giugno e porterà a 3 le mete raggiungibili dal Galileo Galilei con Volotea, che decolla con la sua flotta anche verso Nantes e Bordeaux.

“Siamo estremamente felici di lanciare una nuova rotta dall’aeroporto di Pisa - dichiara Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia –. Nel 2015, circa 23.800 passeggeri hanno scelto Volotea per i loro spostamenti dallo scalo toscano: oggi, siamo felici di poter offrire ai viaggiatori una nuova alternativa per le loro vacanze. La rotta per il principale centro turistico delle Baleari, insieme alle tratte già operative per la Francia, arricchisce il nostro network internazionale e si inserisce nella nostra strategia volta a collegare scali di medie e piccole dimensioni. Vogliamo offrire a tutti la possibilità di raggiungere, con voli comodi e diretti, alcune tra le destinazioni più belle d’Europa”.

Con 296 voli e 38.400 posti disponibili su un totale di 3 rotte verso Francia e Spagna, Volotea spiega le ali a Pisa, puntando sempre più in alto: i collegamenti con Palma di Maiorca, operati fino a due volte a settimana per tutto il periodo estivo, vanno infatti ad aggiungersi ai voli bisettimanali alla volta di Nantes e Bordeaux.

“Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito insieme a Toscana Aeroporti – conclude Rebasti – Oltre a dare la possibilità a tutti i viaggiatori di decollare verso destinazioni di grande richiamo, ci auguriamo che i nostri collegamenti possano sostenere l’economia e il turismo locale, massimizzando l’indotto dei viaggiatori in arrivo, desiderosi di visitare Pisa e le altre località che hanno reso la Toscana un luogo iconico a livello internazionale”.

Il Presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai, si dichiara soddisfatto dell’ampliamento dell’offerta di Volotea. Palma di Maiorca e le Baleari, da sempre meta delle vacanze degli italiani, sono adesso più vicine con il nuovo collegamento che permetterà ai toscani e non solo di raggiungere più facilmente le loro destinazioni preferite.

Il volo per Palma di Maiorca verrà operato fino a 2 volte a settimana (martedì e giovedì) nei mesi di alta stagione. Doppia frequenza (giovedì e domenica) confermata anche per i collegamenti alla volta di Nantes e Bordeaux.


VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE IN EUROPA
Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi: il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e ha da poco inaugurato l’ottava, a Tolosa (marzo 2016). È prevista per il 2017 l’inaugurazione della sua nona base a Genova.

Nel 2016, la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente lo scorso anno (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia): la compagnia offrirà quindi più di 38.000 voli e 196 rotte, verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi.

Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri e, per il 2016, prevede di raggiungere una quota compresa tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35%-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Nei primi mesi del 2016, la compagnia aggiungerà 4 Airbus A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717: questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. La capacità degli A319 in termini di lunghezza del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti dell’anno nella categoria “compagnie aeree”. In termini di Qualità del Servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria.

Commenti