LOT: torna a volare sul Marco Polo di Venezia

Da sabato 23 gennaio la compagnia aerea LOT opera all’aeroporto Marco Polo di Venezia con un volo diretto su Varsavia e, attraverso il moderno hub, su numerose destinazioni in Polonia. La compagnia aerea LOT torna a volare su Venezia con un collegamento pluri settimanale per Varsavia, centro politico, economico e culturale della Polonia. Il nuovo volo è uno dei primi attivati dal vettore dopo un’importante ristrutturazione interna. Dall’hub di Varsavia è possibile proseguire per numerose destinazioni quali Gdansk, Krakow, Szczecin, Poznan, Wroclaw che raccontano ed esprimono la ricca storia del Paese.

Giorgio Parolini - AAR.NET- 
“Siamo molto contenti di accogliere a bordo dei nostri aeromobili i passeggeri di Venezia e del Veneto. Il nuovo collegamento permette di raggiungere molteplici destinazioni all’interno della Polonia attraverso veloci coincidenze dall’hub di Varsavia. Un esempio, i tempi di transito per raggiungere Cracovia sono solo di 45 minuti. Siamo certi che i nostri servizi saranno molto apprezzati sia dai passeggeri business che da coloro che viaggiano per turismo”, dichiara Marcin Celejewski, CEO di LOT.

“Siamo particolarmente lieti di ridare il benvenuto a LOT sull’Aeroporto di Venezia dopo 8 anni di assenza. La Polonia è infatti uno dei pochi mercati europei senza collegamenti diretti da Venezia, pertanto reputiamo questo nuovo servizio su Varsavia strategico per facilitare le connessioni verso l’intero paese”, commenta Enrico Marchi, Presidente di SAVE. “La scelta di Venezia tra le destinazioni della prima espansione di LOT in Europa dopo il periodo di ristrutturazione - prosegue Marchi - non fa che riconfermare la forte potenzialità del bacino d’utenza e i significativi legami economici e turistici tra le due aree”.

Il collegamento da Venezia opera 4 volte a settimana con aeromobili Embraer, confortevoli per la configurazione particolarmente spaziosa della cabina con file di due posti. Nella stagione estiva l’operatività sarà giornaliera.

LOT offre 3 classi di viaggio, che incontrano le diverse necessità ed esigenze dei passeggeri. La Business Class comprende servizi in aeroporto quali l’accesso alla sala vip, pasti gourmet a bordo serviti su piatti di porcellana e posto a sedere libero accanto al proprio. La Premium Economy Class offre i servizi di check-in e imbarco prioritari, pasti a bordo e posti a sedere nell’area anteriore dell’aeromobile. L’Economy Class prevede anch’essa di riservare il posto a bordo, l’offerta di snack e un’ampia scelta di cibi e bibite a pagamento.

Oltre a Venezia, LOT ha avviato nuovi collegamenti da Varsavia per Dusseldorf, Barcellona, Zurigo, Zagabria, Yerevan, Chisinau e Belgrado. I biglietti sono già in vendita sul sito della compagnia aerea http://www.lot.com/it/en, ed attraverso i principali canali di distribuzione.

Commenti