AUSTRIAN AILRINES diventa cliente Embraer E-JETS

Austrian Airlines è diventato il più recente cliente degli Embraer E-Jets. Il vettore ha lanciato in questi giorni i voli di linea con l’E195 da Vienna verso diverse destinazioni dell’Europa centrale. La compagnia aerea ha iniziato a includere 17 E195 usati nella sua flotta lo scorso autunno. “Seguendo lo stesso percorso che altri vettori hanno fatto in Europa, 

Austrian sta sostituendo aeromobili più vecchi e meno efficienti con gli E-Jets, creando valore per i suoi proprietari e partner e offrendo un ottimo prodotto per i suoi passeggeri in termini di comfort”, ha detto Mathieu Duquesnoy, Vice President, Marketing & Sales, Europe & Middle East, Embraer Commercial Aviation. “Gli E-Jets sono gli aerei più efficienti e con i più bassi costi di gestione nel segmento”.

“Siamo molto felici di accogliere gli Embraer E-Jets nella nostra flotta. Questi aerei da 120 posti utilizzeranno il 18% in meno di carburante per posto. Pertanto, in futuro, volando con Austrian Airlines, si sarà ancora più rispettosi dell’ambiente”, ha detto Robert Heusmann, project leader of the Embraer incorporation at Austrian Airlines.

La compagnia aerea utilizzerà gli E195, ex Lufthansa CityLine, per sostituire la flotta di Fokker 70 e Fokker 100. Ora la flotta avrà un’età media di quattro anni, in sostituzione dei Fokker con un’età media di circa 21 anni. L’E195 è configurato con 120 posti.

Commenti