ALITALIA: al via il processo di riconfigurazione delle cabine degli aerei

Alitalia ha avviato un importante programma di riconfigurazione delle cabine dei 96 aerei della propria flotta di breve e medio raggio che verrà completata entro il prossimo aprile. Ogni settimana quattro aerei – Airbus ed Embraer – saranno allestiti con le nuove cabine passeggeri e allo stesso tempo verranno ridisegnati con la nuova livrea Alitalia presentata lo scorso giugno. 

Giorgio Parolini - AAR.NET - 
Il primo aereo riconfigurato ha preso servizio Sabato 5 dicembre. L’intervento su ogni aereo richiede una lavorazione di 5 giorni per un totale di oltre 14.000 sedili rivestiti in pelle nera con eleganti cuciture beige. I nuovi poggiatesta delle poltrone di Business sono beige mentre quelli della classe Economy sono rossi. Sulle nuove paratie in effetto legno compare un timone Alitalia in lega di alluminio. Ad accelerare il processo di trasformazione delle cabine sono stati chiamati oltre 130 dipendenti assunti dal Dipartimento di Ingegneria e Manutenzione di Alitalia.

Marco Martinasso, Vice President Marketing di Alitalia, ha dichiarato: “Vogliamo fare volare di più con Alitalia sia i clienti abituali sia nuovi clienti, rappresentando sempre più la qualità Italiana a bordo dei nostri aerei.”

“Siamo passati da una concezione puramente tecnica e di tipo aeronautico, basata sulla funzionalità, ad un nuovo approccio che pone al centro il cliente e la qualità del servizio. Vogliamo che i nostri clienti godano del livello di comfort che solo uno standard di cabina superiore può offrire”.

Anche sulla flotta dei 24 aerei di lungo raggio di Alitalia è in corso una completa riconfigurazione che sarà completata entro la fine del 2016, in virtù delle maggiori dimensioni degli aerei intercontinentali.

Commenti