Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2025

TURKISH AIRLINES finalizza un maxi ordine con BOEING per l'acquisto di 787 e 737 Max

Immagine
Boeing e Turkish Airlines hanno annunciato un ordine per un massimo di 75 787 Dreamliner, il più grande acquisto Boeing widebody di sempre da parte della compagnia di bandiera.  L’accordo include 35 787-9, 15 787-10, più grandi, e opzioni per 25 787 Dreamliner per ampliare e modernizzare la flotta della compagnia aerea.  Il nuovo ordine sosterrà oltre 123.000 posti di lavoro negli Stati Uniti. La compagnia aerea turca ha inoltre annunciato l’intenzione di acquistare fino a 150 ulteriori aerei 737 MAX, che, una volta finalizzato, rappresenterà il suo più grande ordine Boeing a corridoio singolo.  Gli ordini combinati per il 787 e il 737 MAX raddoppieranno la flotta Boeing di Turkish Airlines, con l’espansione della sua capacità e del suo network da parte della compagnia.

FLYDUBAY potenzia il collegamento con Bergamo dal 16 dicembre al 4 maggio

Immagine
flydubai ha deciso di proseguire il piano di potenziamento dei servizi aerei diretti tra Milan Bergamo e Dubai con un doppio volo giornaliero nel periodo invernale dal 16 dicembre 2025 al 4 maggio 2026. La nuova proposta di voli che interessa la rotazione che parte da Bergamo in tarda serata e arriva a Dubai in prima mattinata, allarga il ventaglio di connessioni attraverso l’hub di Dubai sia sui voli flydubai, che Emirates. Tutti e due i voli giornalieri saranno operati con Boeing 737-8 MAX in doppia classe con business class ed economica. Dieci i posti in business class lie flat e 156 in economica con pitch a 30 pollici. In previsione della consegna dei 30 Boeing 787-9 Dreamliner a vettore emiratino,  Bergamo potrebbe anche essere uno dei mercati scelti per passare al moderno e più capiente widebody.

WIZZ Air, nuove rotte da Torino per la winter 25/26

Immagine
Wizz Air rafforza ulteriormente il suo network dall'aeroporto di Torino introducendo una nuova rotta internazionale per Chișinău, la terza novità della stagione Winter 2025/2026. L’annuncio del nuovo collegamentosegue le due novità della stagione: i voli per Budapest e Sofia, entrambi operativi dal 28 ottobre 2025 con tre frequenze settimanali nei giorni di martedì, giovedì e sabato.  Il vettore continua così ad investire in Piemonte ampliando il network voli e rafforzando la sua presenza sull’aeroporto di Torino portando ad otto le destinazioni collegate da Wizz Air durante la stagione Winter 2025/2026: le novità Budapest, Chișinău e Sofia, la ski route Varsavia e i voli per Bucarest, Catania, Iasi e Tirana.  Le nuove connessioni sono in linea con il Customer First Compass, il piano strategico della compagnia aerea che prevede 14 miliardi di euro di investimenti nei prossimi tre anni, volti a migliorare l’esperienza dei passeggeri, espandendo continuamente il network con nuov...