KLM presenta la new livery del "tre e ventuno" neo


KLM si appresta a ricevere l’A321neo e con il nuovo aereo di Airbus aggiorna la livrea . Infatti la fascia blu ora avvolgera’ completamente il radome ed iniziera prima nel belly. Il cambiamento e’ minimo , ma comunque il colpo d’occhio e’ certo. La mossa, oltre al cambiamento generazionale ha una motivazione operativa. Infatti rispetto alla passata, nella nuova versione il radome del radar sara’ completamente blu e vedra’ il fatto che in caso di sostituzione dell’elemento del cono dielettrico del radar e’ privo di altre cromie, che in molti casi possono divergere nel posizionamento a causa di una verniciatura diversa in sede di preparazione precedente del componente. Quindi, si evita di avere discontinuita’ nella livrea dell’aereo.

Oltre a questo cambio che si nota molto di piu’ rispetto ad altre modifiche estetiche, che saranno applicate alla livrea come la mascherina nera che copre l’area dei vetri del flight deck, cosi come e’ visibile in aerei di questa nuova generazione con altri vettori.

Come e’ noto il nuovo aereo entrera’ in servizio nella fine dell’estate sulle rotte da Amsterdam per Berlino, Copenaghen e Stoccolma.

I passeggeri avranno una cabina Airspace con nuove cappelliere piu’ spaziose. Oltre a dotazioni di bordo come le prese USB in ogni posto per la ricarica dei devices dei passeggeri. Oltre ai supporti per i tablet senza estendere il tavolino che sara’ comunque di dimensioni piu’ generose. Gli spazi a bordo non aumenteranno solo per i passeggeri, ma pure per i personale di bordo che potra’ avere un ambiente di lavoro meglio disposto e piu’ spazioso in termini di volumi.
Gli aerei secondo il CEO di KLM Marijan Rintel sara’ il 50% piu’ silenzioso e avra’ minori emissioni di CO2, con i suoi motori CFM LEAP-1A, che consumeranno molto meno.

Commenti