BLUE PANORAMA, annuncia il volo stagionale Torino - Cagliari

Blue Panorama Airlines inaugura dal prossimo 2 giugno 2018, il nuovo volo diretto tra Torino e Cagliari che opererà nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica fino al 16 settembre. Sul nuovo collegamento verrà impiegato un Boeing B737/400 con una configurazione interna a 168 posti disponibili in full economy. Con questa nuova rotta Blue Panorama Airlines amplia la propria offerta che include oltre 54 destinazioni in quattro continenti operate dalla Compagnia nel corto, medio e lungo raggio. Inoltre, sempre nel periodo estivo tra il 2 giugno e il 16 settembre 2018, verrà rafforzato il collegamento tra Torino e Tirana, con una frequenza aggiuntiva la domenica oltre alle consuete frequenze del martedì, giovedì e sabato.

“Abbiamo deciso di lanciare un nuovo volo diretto per servire la forte domanda estiva tra Torino e Cagliari e venire incontro a una richiesta crescente del mercato turistico sia organizzato che individuale”, ha commentato Giancarlo Zeni, Amministratore Delegato di Blue Panorama. “La nuova tratta permette inoltre di incrementare le destinazioni raggiunte e rafforzare le sinergie con l’Aeroporto di Torino che rappresenta per noi un mercato strategico sia per i voli di linea che charter”.

“Voglio ringraziare Blue Panorama che ha colto l’opportunità di soddisfare la domanda di voli verso la Sardegna, e nel contempo quella verso l’Albania, rispondendo a un fabbisogno di frequenze da e per Tirana che è in aumento – ha dichiarato Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di SAGAT – Abbiamo fin da subito salutato con soddisfazione l’acquisizione di Blue Panorama da parte del Gruppo Uvet, player leader nella mobility e nel turismo, che sta fornendo una vera occasione di sviluppo alla compagnia aerea e al Paese. Il nuovo volo per Cagliari è solo l’inizio di una rinnovata collaborazione che vedrà crescere l’Aeroporto di Torino insieme a Blue Panorama”.

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana che offre voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso oltre 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, a Bergamo, Bologna e Tirana. La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, opera con una flotta di 11 unità (tre Boeing 767 e otto Boeing 737). Nel 2017 Blue Panorama Airlines ha servito 50 destinazioni, di cui 16 intercontinentali, ha trasportato 1,5 milioni di passeggeri impiegando oltre 500 persone, di cui i 2/3 personale navigante. Nel 2018 partiranno sei nuove rotte: cinque nuove verso la Cina, Hangzhou, Nanchang, Shenyang, Taiyuan e Xi’an e una verso l’Africa, Capo Verde.

Commenti