NORWEGIAN: DAL 2017 SI VOLA LOW-COST DA BARCELLONA AGLI STATI UNITI


Norwegian, miglior compagnia aerea low cost lungo raggio al mondo e miglior compagnia aerea low-cost in Europa, annuncia l’avvio dei voli a lungo raggio dall’aeroporto El Prat di Barcellona.A partire dal 5 giugno 2017, collegherà la città catalana a Los Angeles, New York (Newark), San Francisco (Oakland) e Miami (Fort Lauderdale) con voli diretti a partire da 179,00 € a tratta, tasse incluse.


Presso lo scalo spagnolo saranno allocati due Boeing 787-8 Dreamliner (che entreranno in servizio rispettivamente il 5 giugno 2017 e il 22 agosto 2017) grazie ai quali Norwegian potrà mettere in vendita già dal primo anno 325.000 biglietti, di cui 170.000 solo verso la California. Il calendario voli prevedrà 4 collegamenti settimanali con New York, 3 con Los Angeles e San Francisco e 2 con Miami.


“Siamo orgogliosi di annunciare i primi voli a lungo raggio da Barcellona – afferma Bjørn Kjos, CEO di Norwegian – che favoriranno l'incremento del traffico passeggeri sui collegamenti translantici. In questi primi 3 anni, siamo riusciti a costruire un network di 37 rotte dirette verso gli Stati Uniti dagli aeroporti di Londra Gatwick, Oslo, Copenhagen, Stoccolma e Parigi. Nel 2017, oltre a Barcellona, avvieremo queste operazioni anche da Roma Fiumicino”.

LA FLOTTA NORWEGIAN

I voli a lungo raggio saranno operati da Boeing 787-8 Dreamliner con una configurazione di 291 posti di cui 32 in classe Premium e 259 in Economy.
Questi aeromobili sono stati aggiunti di recente alla flotta Norwegian composta da 114 aerei di cui 103 Boeing 737 e 11 Boeing 787 Dreamliner, che diventeranno 42 entro il 2020.
Inoltre, il vettore può vantare una delle flotte più giovani ed eco-friendly d’Europa: ogni aeromobile ha, infatti, un’età media inferiore ai 4 anni e i Dreamliner producono il 20% di emissioni in meno rispetto ad aerei della stessa categoria. A dimostrazione dell’attenzione verso l’ambiente, Norwegian è stata nominata nel 2015 la compagnia con il più basso consumo di carburante nelle rotte transatlantiche, secondo uno studio condotto dall’International Council on Clean Trasportation.

Tutte le rotte da e per Roma sono disponibili sul sito www.norwegian.com.


Commenti