HOP! sarà la nuova componente a corto raggio di Air France


La proposta di organizzazione per l’attività a corto raggio del gruppo Air France, che riunisce l’attività di Air France point-to-point e HOP!, è stata presentata questa mattina nel corso dell’Air France Works Council meeting. 

Questa proposta si basa sulle raccomandazioni di un gruppo di esperti sottoposte a Frédéric Gagey il 30 giugno: per ogni mercato ci deve essere una corrispondente e adeguata offerta commerciale e modello economico, sia in termini di costi che di ricavi. A partire dalla stagione estiva 2015, l’attività a corto raggio sarà gestita da HOP! Air France. 

Il suo obiettivo sarà quello di generare rapidamente valore per il Gruppo e recuperare la redditività sul mercato a corto raggio entro tre anni. Una nuova offerta commerciale sarà introdotta sul mercato nel primo trimestre del 2015, con il marchio HOP! con il sostegno di Air France.

Questo progetto prevede la realizzazione di una nuova struttura semplificata. Presentata da Lionel Guérin, Presidente e CEO di HOP!, incaricato di implementare la nuova HOP! Air France, riunirà i team Air France point-to-point e HOP! in un unico centro a Montreuil. 

Questa nuova struttura entrerà in vigore all’inizio del 2015, per l’attuazione operativa a partire dalla stagione estiva 2015 in poi. Frédéric Gagey, Air France President e CEO, ha aggiunto: 

“L’attività di corto raggio è in concorrenza con treni, automobili e le compagnie aeree a basso costo. Abbiamo bisogno di ristrutturare la nostra azienda ad essere ancora più reattivi, orientati al mercato e vicini ai nostri clienti. HOP! Air France offre una risposta adeguata alle caratteristiche specifiche dell’attività del vettore a corto raggio e le esigenze di viaggio dei nostri clienti. Conto sugli sforzi di tutto il personale per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di questo business”.


Photo Copyright: Roberto Bianchi  - Aviation Air Routes.net-


Commenti