AIR CORSICA, annuncia il collegamento Nizza - Firenze
Air Corsica è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo collegamento tra Nizza e l'aeroporto di Firenze.
Dal 27 giugno 2025, infatti, i voli saranno operati annualmente ad una frequenza di due rotazioni a settimana, ogni lunedì e venerdì, con ATR72-600 (aeromobile di nuova generazione recentemente acquisito dalla compagnia).
Il nuovo collegamento risponde ad una domanda chiaramente espressa dai clienti di Nizza, ma anche allo sviluppo di un traffico molto reale tra l’Italia e il sud della Francia che consente alla compagnia di continuare il suo sviluppo in Italia e di offrire ulteriori possibilità.
Air Corsica si insedia sulla penisola italiana nel 2022, lanciando voli dalla Corsica verso Roma, Milano e Olbia.
Gli orari del Nizza-Firenze (e ritorno) sono stati programmati anche per consentire la piena connettività con i quattro aeroporti dell’isola (Ajaccio, Bastia, Figari, Calvi). In questo modo, i viaggiatori italiani avranno la possibilità di raggiungere la Corsica prendendo facilmente il volo di coincidenza da Nizza.
Nella direzione opposta, gli isolani potranno viaggiare a Firenze dalla Corsica, passando per Nizza. Con questa strategia di distribuzione, la compagnia sfrutterà un notevole potenziale turistico e commerciale tra i tre gioielli del Mediterraneo che sono la Costa Azzurra, la Corsica e Toscana. Inoltre, ottimizzerà l’uso della sua flotta ATR presente annualmente e quotidianamente all’aeroporto di Nizza.
Commenti
Posta un commento