AIR FRANCE-KLM ED ETIHAD AIRWAYS ampliano la partnership
Air France-KLM ed Etihad Airways,hanno firmato un Memorandum of Understanding volto a migliorare le loro opportunità di collaborazione nelle operazioni passeggeri, nei programmi fedeltà, nello sviluppo dei talenti e nella manutenzione dei velivoli.
Attraverso questa partnership, e subordinatamente alle necessarie approvazioni normative, Air France-KLM ed Etihad contemplano l’espansione dei loro accordi di codeshare e interline avviati nel 2012. Come primo passo, più di 40 nuove rotte copriranno destinazioni in Europa, Medio Oriente, Asia Pacifico e l’Australia sono prenotabili da oggi, per viaggiare già a partire dalla stagione invernale 2023.
Il protocollo d’intesa propone inoltre la possibilità per i frequent flyer sia di Flying Blue che di Etihad Guest di guadagnare e riscattare miglia con Air France, KLM ed Etihad. Le compagnie aeree esploreranno anche la co-ubicazione dei terminal, l’accesso reciproco alle lounge e l’assistenza a terra, tra le altre iniziative.
Etihad attualmente opera voli giornalieri sia per Parigi-Charles de Gaulle che per Amsterdam Schiphol dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi.
Air France inizierà ad operare voli giornalieri tra Parigi-Charles de Gaulle e l’aeroporto internazionale di Abu Dhabi dal 29 ottobre 2023.
Commenti
Posta un commento