EASYJET annuncia la nuova rotta Berlin Tegel - Colonia Bohn con la consegna del 300° velivolo alla flotta

EasyJet ha accolto il suo 300° aeromobile, un Airbus A320-214, nella sua flotta questa mattina sulla nuova rotta tra Berlino-Tegel e l’aeroporto di Colonia / Bonn. Questo è anche il 111° aeromobile con un AOC austriaco. L’aeromobile è un ex aereo airberlin che è stato convertito e trasferito nella flotta easyJet e segna una pietra miliare nella recente espansione della compagnia aerea in Germania. Con la 300° consegna, 10 dei 18 velivoli con base a Berlino-Tegel sono ora aerei easyJet, a fianco degli aerei che sono in wet leased per sostenere il programma di volo da Tegel durante il periodo di transizione fino a novembre 2018.

 La nuova rotta tra Berlino-Tegel e Colonia / Bonn fa parte del più grande summer schedule di easyJet a Berlino, con oltre 16 milioni di posti durante la stagione estiva. I voli opereranno due volte al giorno e la frequenza sarà aumentata a sei collegamenti giornalieri entro settembre 2018, con tariffe a partire da 39,99€. Con il suo vasto network che comprende le principali città europee, con voli comodi e frequenti, easyJet sta inoltre aumentando il numero di business passengers.

Per sostenere la sua espansione in Germania, easyJet ha iniziato a reclutare e ha già iniziato a formare nuovi cabin crew and pilots. Nei prossimi mesi la compagnia accoglierà nuovo personale nella famiglia easyJet di Berlino-Tegel, tra cui diversi ex dipendenti di airberlin. Oltre 350 ex dipendenti di airberlin (150 piloti e 200 cabin crew) stanno già volando con easyJet, mentre la compagnia è ancora in fase di reclutamento. Entro settembre 2018 easyJet prevede di aver reclutato più di 420 ex dipendenti di airberlin.

Thomas Haagensen, easyJet’s Group Markets Director, ha detto: “Celebrare la consegna del nostro 300° Airbus segna una pietra miliare, sia per la nostra recente espansione in Germania, sia per la nostra crescita futura. Solo sei mesi fa abbiamo lanciato il nostro primo volo da Berlino-Tegel a Monaco e così abbiamo iniziato a operare i nostri primi voli domestici in Germania. Le tratte nazionali da Tegel a Colonia / Bonn, Düsseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda sono apprezzate dai viaggiatori business, che rappresentano il 41% dei nostri passeggeri su queste rotte. Gli attraenti orari dei voli, con gli orari di partenza anticipati, rendono possibili gite di un giorno verso destinazioni importanti in Germania e in altri paesi di lingua tedesca. Con la nuova rotta tra Berlino-Tegel e Colonia / Bonn stiamo affrontando la necessità per tutto il governmental staff di volare avanti e indietro, come parte del nostro accordo in essere con il governo tedesco, che è stato tra i nostri primi corporate agreements in Germania. Questa pietra miliare simboleggia l’espansione in corso a Berlino, con l’accelerazione delle operazioni che sta andando come previsto. Celebrare la consegna del 300° Airbus nella nostra flotta ci aiuta a continuare a rendere i viaggi facili e convenienti, nel nostro viaggio per diventare la compagnia aerea leader in Europa e la più grande compagnia aerea a Berlino, con oltre 16 milioni di posti volati durante la stagione estiva”.

Maurice Lindemann, easyJet’s Senior First Officer and former airberlin-employee, ha dichiarato: “E’ stato un onore operare questo volo speciale oggi sulla rotta tra Berlino-Tegel e Colonia / Bonn. Fin dal primo giorno siamo stati accolti a braccia aperte nella famiglia easyJet. Questo ha reso il training stimolante e molto più facile. Essendo basato a Berlino-Tegel, sono molto orgoglioso di supportare il team altamente motivato di questa base”.

Commenti